Buongiorno a tutti, mi chiamo Pamela, sono moglie, mamma, biologa, appassionata di scrittura, assistente all’infanzia ed esperta in nutrizione.
Presentarmi in poche righe non è affatto semplice…
Che tipo di persona sono?
ISPIRAZIONECreare un blog tutto mio è un sogno nel cassetto che risale a molto tempo fa. Tante idee, alcune confuse, poi l’arrivo delle mie bambine e la vita che corre a ritmi frenetici. D’un tratto però il desiderio è tornato più forte che mai ed eccomi qui a scrivere per condividere le mie esperienze di donna, di mamma, di piccola esploratrice in cucina, ai fornelli e non solo. IDEACreare un diario di bordo per mamme che, come me, non sempre hanno il tempo in loro favore ma vorrebbero occuparsi della propria famiglia a 360 gradi, a partire dall’alimentazione. Perché mangiare in modo sano ed equilibrato non significa necessariamente sopravvivere a terribili rinunce e sacrifici o nutrirsi soltanto di prodotti privi di sapori e consistenze. Bensì vuol dire imparare passo a passo a scoprire nuovi ingredienti e formule per rendere felici sé stessi e tutta la propria famiglia.Un po’ di storia
Particolarmente in sovrappeso facevo fatica ad occuparmi di lei e della sua sorellina maggiore: nove anni di vitalità ed energia. Due bambine, uno splendido marito, una famiglia apparentemente perfetta, ma qualcosa non funzionava. Dovevo prendere in mano le redini della situazione, qualcosa doveva cambiare e quel qualcosa ero io. Ho iniziato a seguire corsi di nutrizione, ad interessarmi all’alimentazione per l’infanzia e a modificare le mie abitudini di vita.
Un’alimentazione più corretta, sana ed equilibrata; abbinata allo svolgimento regolare di attività fisica ed ecco i chilogrammi di troppo scomparire, con non poche difficoltà; ma mantenendo un buon entusiasmo. Ad oggi mi dichiaro orgogliosa dei passi compiuti, anche se sono ancora a dieta! Non intendo scrivere, consigliare diete o dettare stili di vita; ma soltanto condividere la mia esperienza, perché tutti abbiamo la possibilità ed il diritto di migliorarci.
Lascia un commento