Mi presento

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pamela, sono moglie, mamma, biologa, appassionata di scrittura, assistente all’infanzia ed esperta in nutrizione.

Pamela

Presentarmi in poche righe non è affatto semplice…

Amo il mondo del food e adoro cucinare, soprattutto con le mie bambine. Mi piace sperimentare idee nuove ed essere sempre al passo con i tempi, perchè soltanto ridisegnando la propria vita in funzione di tutto ciò che ci circonda è possibile costruire un meraviglioso futuro.
Per questi motivi mi definisco un miscuglio eterogeneo, composto da preziosi ingredienti utili, che di tanto in tanto affiorano in superficie per essere utilizzati al meglio. Insieme potremo vivere interessanti scoperte e gustare sfiziosi piatti, cucinati con amore e passione.

Che tipo di persona sono?

IngegnosaHigh
CreativaVery High
Pessimista Low
OttimistaAverage
ISPIRAZIONECreare un blog tutto mio è un sogno nel cassetto che risale a molto tempo fa. Tante idee, alcune confuse, poi l’arrivo delle mie bambine e la vita che corre a ritmi frenetici. D’un tratto però il desiderio è tornato più forte che mai ed eccomi qui a scrivere per condividere le mie esperienze di donna, di mamma, di piccola esploratrice in cucina, ai fornelli e non solo.

IDEACreare un diario di bordo per mamme che, come me, non sempre hanno il tempo in loro favore ma vorrebbero occuparsi della propria famiglia a 360 gradi, a partire dall’alimentazione. Perché mangiare in modo sano ed equilibrato non significa necessariamente sopravvivere a terribili rinunce e sacrifici o nutrirsi soltanto di prodotti privi di sapori e consistenze. Bensì vuol dire imparare passo a passo a scoprire nuovi ingredienti e formule per rendere felici sé stessi e tutta la propria famiglia.

Un po’ di storia

Ho iniziato un percorso differente nel mio approccio con il cibo qualche anno fa, dopo la gravidanza della mia seconda bambina, che oggi ha già quasi sette anni ed è una donnina.

Particolarmente in sovrappeso facevo fatica ad occuparmi di lei e della sua sorellina maggiore: nove anni di vitalità ed energia. Due bambine, uno splendido marito, una famiglia apparentemente perfetta, ma qualcosa non funzionava. Dovevo prendere in mano le redini della situazione, qualcosa doveva cambiare e quel qualcosa ero io. Ho iniziato a seguire corsi di nutrizione, ad interessarmi all’alimentazione per l’infanzia e a modificare le mie abitudini di vita.

Ben presto ho avuto chiaro nella mia mente come dovevo modificare la mia vita, a partire dalla salute

Un’alimentazione più corretta, sana ed equilibrata; abbinata allo svolgimento regolare di attività fisica ed ecco i chilogrammi di troppo scomparire, con non poche difficoltà; ma mantenendo un buon entusiasmo. Ad oggi mi dichiaro orgogliosa dei passi compiuti, anche se sono ancora a dieta! Non intendo scrivere, consigliare diete o dettare stili di vita; ma soltanto condividere la mia esperienza, perché tutti abbiamo la possibilità ed il diritto di migliorarci.

Lascia un commento