Consigli e piccoli trucchi Lifestyle

Le migliori macchine per la pasta del 2021

pasta fatta in casa
Scritto da ifmadmin

Con le macchine per la pasta di nuova generazione, preparare in casa spettacolari manicaretti in poco tempo diventa sempre più facile.

Le macchine per la pasta sono un grande alleato in cucina, specialmente per chi ama mangiare cibi sempre freschi e cucinati al momento.                                                                             pasta fatta in casa

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/pasta-fettuccine-cibo-italiano-1181189/

Le macchine per la pasta

A partire da quelle più tradizionali, a manovella e a motore, quelle di ultima generazione sono autonome in tutto e per tutto.

Proprio così!. Alcune di esse, sono addirittura in grado di fungere da bilancia e di impastare gli ingredienti donando un prodotto finito senza eguali.

Certo, questi prodotti non possono sostituire il duro lavoro delle sfogline, ricco di tradizioni e ricette tramandate di generazione in generazione.

Però, aiuta sicuramente chi desidera preparare un’ottima pasta fatta in casa in poco tempo.

pasta fatta in casa

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/italiano-spaghetti-pasta-cibo-1082230/

Una in particolare, che noi di Italian Food Mom riteniamo essere la migliore sul mercato, con l’utilizzo di una trafila apposita permette addirittura di preparare golosi biscotti.

La lista delle migliori macchine per la pasta del 2021

Terza in classifica, dedicata a tutti coloro che preferiscono preparare manualmente l’impasto della pasta fresca; ma desiderano un valido aiuto per stenderla: Imperia PastaPresto macchina per pasta elettrica con Motore 230V.

Seconda in classifica, con un prezzo inferiore rispetto alla prima, semiautomatica e ad estrusione verticale è Sirge PASTALELLA macchina per pasta fresca con ventilazione e dotata di ben 14 Trafile.

 

Prima in classifica e senza eguali è la Philips HR2382/15 Avance Collection Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata.

Grazie ai programmi automatici, ad 8 trafile per pasta e alla sua versatilità è in assoluto un elettrodomestico per veri intenditori.

Inoltre, è adatta anche alla preparazione di pasta senza glutine, oltre che di grano duro e con succhi di verdure.

Irrinunciabile per chi ama cucinare, adora il buon cibo e non sempre ha molto tempo a disposizione per prepararlo. 

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/italiano-spaghetti-pasta-cibo-1082230/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/pasta-fettuccine-cibo-italiano-1181189/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina