La cucina di Italian food mom si è riempita di allegria, parlando del menù di Pasqua in un’intervista con Sara Bortolozzo Farfalle Corazzate.
Il menù di Pasqua proposto da Italian Food mom vuole essere a misura di famiglia e di bambini, in questo periodo così difficile e anomalo; dettato dalla presenza del Coronavirus.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/uova-di-pasqua-colorato-pastelli-2211950/
Il menù di Pasqua, ai tempi del coronavirus
Si tratta di un menù versatile, in cui gli ingredienti possono variare a seconda delle disponibilità economiche, delle esigenze e dei gusti di ciascuno.
A tal proposito, per saperne di più, potete seguire l’intervista completa su youtube, e scoprire tutti i segreti della Pasqua di Italian Food Mom.
Non tralasciamo, però, né l’aspetto né il gusto, per cercare di vivere la Santa Pasqua con la maggior serenità possibile.
Ricordiamoci di lavare per bene le mani prima di sederci a tavola, e di scandire i momenti della giornata con piccoli gesti quotidiani utili a farci sentire più solidi e a trasmettere sicurezza ai nostri bambini.
Ed ecco le nostre proposte: semplici e sfiziose, per cucinare tutti insieme, in famiglia.
Come antipasto, per rallegrare la tavola e divertirsi durante la preparazione, vi proponiamo di preparare pulcini, coniglietti, funghetti e topolini con le uova sode.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/cibo-uova-pasqua-cucina-pasto-1724069/
Online esistono mille diversi tutorial, tutti da sperimentare, per scegliere la formula che più ci piace e ci soddisfa, per preparare un antipasto originale.
Per arricchirlo ulteriormente, possiamo adagiare i nostri animaletti su di un letto di insalata mista, a creare un prato, insieme a qualche fiore edibile raccolto in giardino.
Ed ecco il primo piatto: casereccie al ragù di carni miste e verdure.
Anche in questo caso possiamo scegliere quali ingredienti utilizzare e dosarli in base alle nostre esigenze, per rendere questo piatto a misura di tutta la famiglia.
Come secondo, le erbette di campo, simbolo della primavera e della Pasqua sono le protagoniste.
Appena sbianchite in acqua bollente, poi messe a raffreddare in acqua e ghiaccio e disposte a nido in stampini monodose, pronte ad accogliere un uovo sgusciato, leggermente salato e pepato in superficie e qualche scaglia di Parmigiano; per poi essere passate al forno.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/uova-di-pasqua-colorato-pastelli-2211950/
Come dolce, oltre alla classica ed intramontabile colomba, per divertirci con i nostri bimbi, possiamo preparare degli spiedini di frutta di stagione, da intingere in una fonduta tiepida di cioccolato… Buoni da leccarsi i baffi!.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/uova-di-pasqua-colorato-pastelli-2211950/
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/cibo-uova-pasqua-cucina-pasto-1724069/