Lifestyle

Il tè frizzante: ultima tendenza ricca di bollicine

calice di tè frizzante
Scritto da ifmadmin

Nasce il tè frizzante: una bevanda alternativa alle classiche bibite; ma anche a vini e cocktails, diventata l’ultima moda del momento.

Il tè frizzante è una bevanda all’ultima moda. Niente più dolcetti o biscotti ad accompagnarlo; ma un perfetto aperitivo o una cena di stile.

sparkling tea

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/alcool-alcoliche-anniversario-1238956/

Dopo il kombucha, anche lo sparkling tea ha preso piede sul mercato, rivoluzionando il modo di sorseggiare tè.

Le caratteristiche del tè frizzante: bevanda all’ultima moda

L’idea rivoluzionaria è nata in Danimarca ed è firmata dalla Copenhagen Sparkling Tea Co.

Si tratta di una bevanda che nasce da tè rigorosamente di origine biologica, con una ricetta segreta, che si ispira al concetto di vinificazione.

La bottiglia che lo contiene, rigorosamente in vetro, è molto simile a quella di un buon prosecco; con tanto di tappo in sughero e gabbietta esterna.

Esistono diverse versioni di sparkling tea: una analcolica e 3 alcoliche.

tè frizzante

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sparklingtea.co/

Gli aromi protagonisti di quella analcolica, che prende il nome di “Bla analcolico”, sono gelsomino, camomilla, tè bianco e tè indiano darjeeling.

Il tutto è arricchito da succo di uva.

Da provare per un aperitivo diverso dal solito, oppure con piatti di pesce dal sapore delicato.

Lo sparkling tea alcolico, invece, si suddivide in tre diverse categorie, che prendono il nome di Gron, Rod e Vinter; ognuna con caratteristiche organolettiche differenti e con una base di vino bianco.

Il Gron alcolico vede l’unione di tè bianco e tè verde ed è perfetto da gustare sia come aperitivo, che in abbinamento a piatti della cucina asiatica.

Il Rod alcolico assomiglia visivamente ad un vino rosé, colore conferito dai fiori di Hibiscus, e si abbina a piatti di carne bianca e pesce.

Infine, il Vinter alcolico è più speziato rispetto agli altri, per via della presenza di aromi di cannella e chiodi di garofano.

A bilanciare il gusto sia della versione analcolica che di quelle alcoliche, viene aggiunto del succo di limone, anch’esso rigorosamente biologico.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sparklingtea.co/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/alcool-alcoliche-anniversario-1238956/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SMAGdansk/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

1 Comment

Lascia un commento