Consigli e piccoli trucchi Lifestyle

“Quanto basta”: il manuale di Lisa Casali per approcciarsi in modo nuovo al mondo del cibo

Lisa Casali: "Quanto basta"
Scritto da ifmadmin

Lisa Casali, con “Quanto basta” insegna a risparmiare in cucina e al supermercato; per salvaguardare il nostro pianeta, la salute ed il portafogli.

“Quanto basta” è il rivoluzionario manuale scritto da Lisa Casali ed edito da Mondadori, che sviluppa un nuovo modo di approcciarsi al mondo del food; dedicato al risparmio e alla salute.

Lisa Casali: "Quanto basta"

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/liscalisca/

Siccome Italian Food Mom si propone anche di osservare l’intero mondo dell’alimentazione consapevole ed imparare ogni giorno le novità che ci vengono proposte; oggi vi parliamo di un libro che, indubbiamente, porta a riflettere.

“Quanto basta” descritto con semplicità

Con “Quanto basta” l’ obiettivo è quello di proporre un nuovo modo di fare la spesa, cucinare e mangiare.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione alimentare, in grado di apportare benefici alla salute, all’ambiente e al portafogli. Niente male, se consideriamo che in questo periodo di crisi molto spesso si fa fatica ad arrivare a fine mese!.

Quale periodo migliore dell’estate per imparare una nuova filosofia per approcciarsi alla cucina?

Ed eccoci allora ad iniziare nuove letture, per imparare a cambiare abitudini.

In primo luogo, possiamo fare passi avanti già nel modo di fare la spesa, più consapevoli della stagionalità, della qualità degli alimenti e della loro tracciabilità, privilegiando produttori locali e pianificando menù settimanali.

Poi, Lisa Casali ci spiega come agire una volta che la spesa varca la soglia delle nostre case, con piccoli grandi consigli e trucchetti da vero artista per gestire dispensa e frigorifero.

Ma non finisce qui. ”Quanto basta” è un libro interattivo che tiene conto delle diverse esigenze di ognuno di noi e ci permette di costruire un vero e proprio percorso personalizzato e divertente; con lo scopo di migliorare le nostre vite.

Chi è Lisa Casali

Esperta di cucina sostenibile, scrittrice e blogger di Ecocucina.org, Lisa Casali, già autrice del libro “Tutto fa brodo”, è una scienziata ambientale di origini romagnole.

Lisa Casali

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/liscalisca/

Testimonial WWF per l’alimentazione a basso impatto ambientale e Ambassador MSC per la pesca sostenibile, vive a Milano e tiene una rubrica giornaliera su RDS Lifestyle e www.rds.it, nella sezione video “Ecostile con Lisa Casali” per raccontare la sua esperienza e consigliare i suoi ascoltatori.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/liscalisca/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina