Consigli e piccoli trucchi Lifestyle

Le tre migliori macchine per il caffè americano del 2019

Scritto da ifmadmin

Tra le molte scelte disponibili in commercio, le migliori macchine per il caffè americano del 2019 sono economiche e semplici da usare. Scopriamole insieme.

Proprio stamattina, la cucina di Italian Food Mom ha dovuto, tra le tante macchine per il caffè americano, sceglierne una nuova. Così, ci siamo messi alla ricerca del prodotto più consono alle nostre esigenze, in primo luogo di famiglia.

caffè americano

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-pausa-caff%C3%A8-colazione-coppa-722270/

Perché scegliere proprio una tra le macchine per il caffè americano?

Dopo più di dieci anni di onorato servizio, purtroppo si è rotta la nostra compagna di viaggi per la colazione. Dopo un’accurata analisi, abbiamo stilato la classifica delle tre migliori macchine per il caffè americano del 2019.

Perché proprio il caffè americano, vi chiederete voi? In Italia sappiamo preparare il migliore espresso del mondo!

Ebbene, il caffè americano o lo si ama o lo si odia; non ci sono vie di mezzo. Noi lo beviamo spesso, accompagnato da cucchiaini di cioccolato fondente home made; e lo utilizziamo per la preparazione di molte ricette.

Per cucinare, è molto apprezzato, in quanto più delicato e perfetto per l’inzuppo.

tazza di caffè americano

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-pausa-caff%C3%A8-colazione-coppa-722270/

A colazione, poi, con una lacrima di latte, ha un sapore unico ed è molto semplice da trasportare all’interno delle tazze termiche. Così, è un attimo poterlo preparare e uscire di corsa fuori di casa per recarsi al lavoro, sorseggiando la propria bevanda preferita.

La classifica delle tre migliori macchine per il caffè americano del 2019

Prima in classifica, ispirata alle macchine per il caffè professionali utilizzate sugli aerei, è il modello Steward STW26 di H.Koenig.

Il costo è di 49,98 €. Programmabile, dotata di schermo LCD, spegnimento automatico, portafiltro estraibile e caraffa in acciaio inox, questa macchina per il caffè americano è perfetta sia per casa che per l’ufficio.

La seconda classificata, con una minima spesa per una massima resa, è la macchina  temporizzata programmabile da 10 tazze Bonsenkitchen, con filtro permanente e bricco in acciaio inossidabile.

Dal design minimal; ma elegante, il costo è di 39,99 €, per poter preparare rapidamente un caffè americano, che si mantiene caldo per ore all’interno del thermos.

Ultima, ma non meno importante, è la macchina per caffè americano modello Buckingham, firmata Russell Hobbs.

Compatta e stilosa, dà la possibilità di preparare anche soltanto 2-4 tazze, fino ad un massimo di 10 in una volta sola.

Inoltre, è programmabile e, grazie alla tecnologia “showerhead”, è possibile sorseggiare un caffè dal gusto ricco.

Noi abbiamo fatto la nostra scelta, ora tocca a voi!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-macchina-macchina-per-il-caff%C3%A8-2359488/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-pausa-caff%C3%A8-colazione-coppa-722270/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina