Consigli e piccoli trucchi Lifestyle

Non di solo pane si vive in famiglia: “I bambini crescono con le parole”

I bambini crescono con le parole
Scritto da ifmadmin

“I bambini crescono con le parole” è il nuovo corso creato per imparare a comunicare con i propri figli; nutrendo anche la loro mente, in modo equilibrato.

A partire dal mese di febbraio 2019, fino alla fine di marzo, a Biella, ha inizio un nuovo percorso educativo con il corso ” I bambini crescono con le parole” ideato, creato e tenuto dalla dottoressa Sara Bortolozzo: mamma, esperta in disciplina positiva e master PNL ; nonché amica e sostenitrice di Italian Food Mom.

I bambini crescono con le parole

FONTE FOTO: Dr. Sara Bortolozzo

Il corso: “I bambini crescono con le parole” e il legame con Italian Food Mom

Il corso si svolge presso l’ITIS di Biella, tutti i mercoledì sera dei mesi di febbraio e marzo 2019; dalle ore 21 alle 22,30, circa.

Italian Food Mom si basa sul concetto di alimentazione consapevole: sana ed equilibrata; per tutta la famiglia.

Ma “non di solo pane vive l’uomo” e nutrire la mente in modo corretto equivale a crescere un corpo sano. Ecco perché inizia così una stretta sinergia tra due realtà apparentemente distanti, ma unite da più di un denominatore comune: l’amore nei confronti della propria famiglia e il desiderio di crescere bambini amati, educati e felici; oltre che buongustai!.

Impariamo a comunicare in modo consapevole con i nostri figli

Spesso, da genitori, ci troviamo in situazioni di difficoltà nel comunicare con i nostri ragazzi, più o meno grandi. “I nostri figli sono come spugne: assorbono ciò che diciamo e come lo diciamo”.

M. Seligman – Siamo consapevoli di come comunichiamo con i bambini? Del fatto che a volte, anche se animati dalle migliori intenzioni, trasmettiamo dei messaggi che sono l’esatto opposto di quello che intendiamo?

Frequentando questo corso diventeremo consapevoli di come e cosa effettivamente comunicate. Impareremo a ottimizzare quest’arte utilizzando nuove tecniche e alcuni “trucchi” per superare le eventuali resistenze dei nostri bambini. Tutto ciò nel modo migliore per imparare: giocando e rilassandoci con l’intento di far riflettere e apprendere.

mani

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bambino-concetto-famiglia-dito-17387/

Diventiamo la migliore generazione di educatori: durante questo corso impareremo a porre l’attenzione e a gestire i tre elementi della relazione con i bambini: parole, emozioni e comportamenti.

Come dice l’amica Sara: “Siamo la migliore generazione di educatori che sia mai esistita, perché possiamo permetterci di pensare alle emozioni dei nostri bambini.
Creiamo un ambiente sereno e amichevole in cui i genitori siano una guida autorevole!”

Il costo per la frequenza al corso è di euro 80, 00.

Le prenotazioni possono essere effettuate presso upb, al numero telefonico: 0158497380.
Per informazioni circa lo svolgimento del corso telefonare al numero: 3355447027 per parlare direttamente con la dottoressa Sara Bortolozzo.

FONTE FOTO: Dr Sara Bortolozzo

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bambino-concetto-famiglia-dito-17387/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina