Lifestyle

Sfida all’ultimo cucchiaio tra Nutella e crema Pan di Stelle

crema pan di stelle
Scritto da ifmadmin

La crema Pan di Stelle di casa Barilla, da poco sul mercato, ha già fatto scalpore e sfida la Nutella dicendo No all’olio di palma.

Barilla VS Ferrero, per una sfida che fa discutere, tra la nuova Crema Pan di Stelle e la Nutella, sempre amata da generazioni.

crema e biscotti pan di stelle

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/iltempiodimedusa

Le caratteristiche della novità 2019 di casa Barilla: la crema Pan di Stelle

Niente olio di palma nella ricetta della nuova crema spalmabile, in vendita in vasetti di vetro da 300 e 330 grammi, dotati di tappo a vite in metallo. Quello di girasole prende infatti il posto del tanto discusso elemento che fa invece parte integrante della Nutella.

Crema di nocciole e cacao sono gli ingredienti base, a cui si aggiunge la granella di biscotti Pan di Stelle, per rendere il tutto ancora più goloso e lievemente croccante.

I valori nutrizionali, invece, rimangono pressoché invariati tra le due sfidanti. Quindici grammi, circa due cucchiaini, corrispondono a 79 Kcal; con ben 8 grammi di carboidrati!.

Al sapore prevale il cacao e il rimando immediato agli omonimi biscotti della nuova crema.

pane e crema pan di stelle

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/IoBimboRionero/

Dove comprare la nuova Crema Pan di Stelle

Roma è stata la prima città italiana a vedere sugli scaffali dei supermercati questo nuovo prodotto il 7 gennaio 2019.

Dal 14 al 16 gennaio 2019, anche le altre località lo presenteranno, alla conquista del palato di tutti gli italiani: grandi e piccini.

Uno sguardo al futuro

Dopo i biscotti per la colazione, le merendine al cioccolato, la torta, i cereali ed il gelato, la gamma Pan di Stelle si amplia ulteriormente con una crema spalmabile, diretta concorrente di Nutella, con in più la croccantezza della granella dei dolcetti che la caratterizzano e differenziano da quella a marchio Ferrero.

La colazione della domenica, le feste di compleanno, i party con gli amici; o semplicemente il momento della merenda saranno ancora più golosi e speciali.

Riuscirà Barilla a conquistare il mercato, surclassando la ormai famosa Nutella di casa Ferrero? Soltanto il tempo riuscirà a rispondere a questa domanda. Intanto noi possiamo assaggiare entrambe queste leccornie; ma sempre con moderazione e senza esagerare!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/iltempiodimedusa

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/IoBimboRionero/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento