Consigli e piccoli trucchi Lifestyle

Il calendario familiare è la risorsa vincente per mamme alla riscossa, sempre accorte!

pianificare
Scritto da ifmadmin

Con il calendario familiare, ogni mamma può gestire e pianificare gli appuntamenti dell’intero focolare domestico in modo semplice ed organizzato.

Il calendario familiare permette di organizzare impegni, spese, acquisti e molto altro, gestendo in modo concreto la vita di ogni giorno.

famiglia

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/famiglia-mano-all-aperto-irlanda-1636615/

Italian Food Mom, oltre ad occuparsi del mondo del food, infatti, tiene in modo particolare alla progettazione e alla gestione degli impegni di tutti i componenti della famiglia.

In questo modo tutti sono al corrente di doveri, responsabilità e scadenze. Inoltre, molti calendari sono dotati di uno spazio per la lista della spesa al supermercato: molto utile per chi ama coordinare la cucina di casa.

Il calendario familiare: una scelta importante per l’organizzazione del focolare domestico

Dedicato a tutte le mamme amanti dei gatti e dei fumetti, è il calendario familiare di “Pusheen”: il gattino grigio cicciottello più divertente e coccoloso del mondo. I bambini si incanteranno di fronte a lui e automaticamente guarderanno impegni e compiti quotidiani. Inoltre, può essere abbinato al calendario da tavolo dei propri figli, con un doppio successo garantito.

Dedicato a mamme attente, precise e dinamiche è l’Organizza Famiglia firmato Boxclever Press: calendario da muro dotato di sei colonne, più uno spazio per le cose da fare e per la lista della spesa. Ci sono inoltre più di duecento adesivi allegati, da usare come promemoria per le date e gli eventi importanti.

Ultimo ma non meno importante, un calendario che ruota intorno ai piaceri della tavola. Una grafica semplice ma molto carina, per un’organizzazione familiare in formato A3, firmata da Caroline Gardner. Sono presenti cinque colonne, con lo spazio per il nome di ogni componente della famiglia, e numerosi stickers a tema goloso, per arricchire la cucina, oltre ai planning di tutta la famiglia.

Non resta che scegliere quello più attinente alle proprie necessità, per arricchire e progettare un anno meraviglioso, in famiglia e preparando gustosi manicaretti!.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/diario-penna-teacup-scrittura-2116244/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/famiglia-mano-all-aperto-irlanda-1636615/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina