Lifestyle

In attesa di Babbo Natale, per rendergli omaggio con un piccolo dono

biscotti per babbo natale
Scritto da ifmadmin

Si invertono i ruoli per un attimo, durante la Notte Santa, quando i bimbi preparano latte e biscotti per Babbo Natale e le carote per le renne.

Il conto alla rovescia è iniziato e i bambini fremono nell’attesa che Babbo Natale visiti le loro case portando un dono, quello più desiderato.

regalo di babbo natale

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/il-braccio-di-santa-calza-di-natale-1906512/

I preparativi per l’accoglienza di Babbo Natale nella Notte Santa

Per accogliere al meglio il personaggio che tutti noi amiamo, grandi e piccoli, possiamo cucinare dei biscotti al cioccolato, sfiziosi e golosi; oltre a qualche carota per le sue amiche renne. Non può inoltre mancare un buon bicchiere di latte. Così Babbo Natale può concedersi un attimo di riposo prima di ripartire per le consegne speciali.

latte e biscotti per babbo natale

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/latte-bicchiere-di-latte-cookie-1769136/

Non dimentichiamo di sprimacciare i cuscini sul divano o sulla poltrona, in modo da rendergli la breve permanenza ancora più comoda.

Tutto di rosso vestito, con un cappello originale ed appariscente, il panciuto Babbo Natale, dalla lunga barba bianca, distribuisce i doni ai bambini di tutto il mondo, in una sola notte: quella della Vigilia.

babbo natale

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/babbo-natale-allegro-natale-1628845/

Un arduo lavoro, che viene portato puntualmente a termine grazie all’aiuto dei suoi amici folletti, della Signora Natale e delle magiche renne che trainano la slitta incantata.

Preparare per lui dei golosi biscotti, con l’aiuto di mamma e papà, è sicuramente un ottimo dono da offrire al nostro amico Babbo Natale, che con tanto impegno, ogni anno, pensa ad ognuno di noi, realizzando i nostri sogni.

preparazione dei biscotti per Babbo Natale

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-tavolo-uovo-mano-naturale-3230799/

Anche le renne volanti Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato e Cupido sono sicuramente felici di mangiare qualcosa prima di riprendere il cammino e niente di più appetitoso di una croccante carota fa il caso nostro. Se riusciamo a metterne una per ciascuna, davanti al caminetto, il successo è assicurato.

Nell’attesa che arrivi la Notte di Natale, serenità, gioia e prosperità accompagnino le nostre giornate, con un pizzico di magia.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/latte-bicchiere-di-latte-cookie-1769136/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/il-braccio-di-santa-calza-di-natale-1906512/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-tavolo-uovo-mano-naturale-3230799/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/babbo-natale-allegro-natale-1628845/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina