Consigli e piccoli trucchi Utensili e dispensa

Biscotti di Natale belli da vedere e buoni da mangiare, con il matterello in legno goffrato

matterello goffrato per natale
Scritto da ifmadmin

GESCHOK Natale Matterello in Legno, Decorativo Antiaderente Piccolo Inciso Embossing Rolling Pin Xmas Deers Trees Patterns per Cucina per Biscotti in Rilievo (13,8″/ 35 cm) (Cucina)


I biscotti di Natale sono ancora più appetitosi se divertenti da preparare. Con il matterello in legno goffrato il risultato è garantito.

Per rendere ancora più speciale il Natale, possiamo cucinare biscotti con disegni in rilievo, grazie all’uso di un matterello goffrato. Speciale in ogni sua forma, questo utensile ci permette di imprimere sulla pasta uno stampo natalizio con un semplice e veloce gesto.

biscotti di natale in rilievo

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/533043305894156419/

Le caratteristiche del matterello in legno goffrato

Antiaderente, facile da usare e resistente all’umidità, il matterello goffrato è uno strumento indispensabile per stupire i propri commensali; soprattutto a Natale!

Non soltanto biscotti, ma anche pane, pizza, frittelle, piccola pasticceria e molto altro, possono diventare originali. Il segreto è in un unico gesto: basta far rotolare il rullo sull’impasto già steso ed il gioco è fatto.

impasto con disegni in rilievo

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/800092690028591987/

Il matterello funziona come un timbro. Grazie alla profonda incisione al laser sulla sua superficie, è molto semplice da utilizzare. Anche i bambini più piccoli possono così divertirsi a creare dolcetti non soltanto di forme diverse; ma anche in 3D.

Il rullo può ruotare autonomamente rispetto alle due maniglie laterali perché montato su cuscinetti a sfera; rendendolo ancora più pratico e comodo nell’utilizzo.

Consigli per la manutenzione del matterello goffrato

Una volta usato, questo strumento va pulito con cura, onde evitare che l’impasto resti appiccicato sulla sua superficie.

matterello di natale

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/533043305894156419/

Può essere lavato sotto l’acqua corrente. Dopo di ché deve essere lasciato asciugare all’aria, dopo averlo passato con un panno morbido e asciutto.

Se qualche frammento di impasto si secca, per eliminarlo basta raschiare leggermente con un pennello dalle setole dure.

Infine, prima di riporlo, è buona norma oliarlo leggermente con un olio vegetale o minerale, in modo da preservarlo nel tempo.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia, per cucinare insieme e godersi appieno le Festività. Un regalo di Natale davvero interessante, per veri intenditori!.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/533043305894156419/

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/800092690028591987/

New From: 0 Out of Stock
buy now

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento