Lifestyle Utensili e dispensa

La cottura sotto vuoto a bassa temperatura, a casa propria con Anova Precision Cooker

Anova
Scritto da ifmadmin

Anova Precision Cooker è un prodotto unico ed innovativo per la cottura sous vide, ovvero sotto vuoto a bassa temperatura.

Cuocere i cibi sotto vuoto a bassa temperatura, in maniera precisa e senza grassi, direttamente a casa propria, è ora possibile grazie ad Anova Precision Cooker.

Anova cottura sotto vuoto

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/580612576937609083/

Come funziona Anova e quali sono le sue caratteristiche

I cibi, prima della cottura, vengono sigillati in sacchetti sotto vuoto, e poi immersi in una pentola di acqua, o meglio ancora in un bagno d’acqua; all’interno della quale viene inserito anche Anova. Quest’ultimo permette di cuocere ad una temperatura controllata e costante.

Il Precision Cooker riscalda e fa circolare delicatamente l’acqua nella pentola, portando il cibo a una temperatura precisa, senza preoccuparsi di cuocere troppo a lungo i cibi, che rimangono quindi morbidi e succulenti.

Anova Precision Cooker è un dispositivo intelligente. Grazie alla tecnologia tecnologia Bluetooth e WiFi abilitata è possibile impostare tempo e temperatura premendo soltanto un pulsante.

Anova

FONTE FOTO:
https://www.pinterest.it/pin/676525175251300372/

Esistono migliaia di ricette ad esso dedicate, per sperimentare in cucina, con trucchi che permettono di risparmiare tempo e fatica, pur dando per certi grandi risultati. Dalle uova alle carni, poi ancora ai pesci. Ma non solo: anche ortaggi, frutta e legumi. Tutti i cibi possono essere cucinati con Anova Precision Cooker.

Gli alimenti, inoltre, possono essere cotti in buste richiudibili, garantendo la giusta umidità al loro interno.

Le vivande mantengono al loro interno tutte le sostanze nutritive che le caratterizzano. Viene inoltre inibita la perdita di sapore dovuta sia all’ossidazione che all’evaporazione di componenti durante la cottura.

Sempre più chef professionisti usano questo metodo di cottura, che assicura risultati stupefacenti e sorprendenti. La riproducibilità dei piatti si avvicina al 100%  con questa tecnica; consentendo un controllo a 360 gradi, che elimina completamente ogni forma di stress.

A casa, come nei grandi ristoranti, Anova Precision cooker migliora la qualità dei cibi e della vita. Una volta usato non se ne può più fare a meno. Provare per credere!

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/676525175251300372/

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/580612576937609083/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

1 Comment

  • […] Il metodo di cottura sous vide sta prendendo sempre più piede, anche nei ristoranti dei migliori chef, ma necessita di alcuni utensili fondamentali, come le macchine sottovuoto. Come scegliere la migliore per poter conservare i cibi al meglio e poter cucinare in casa piatti di alta qualità, grazie a dispositivi come Anova Precision Cooker? […]

Lascia un commento