Lifestyle

Novembre andiamo…e pensiamo già al Natale!

decorazioni di Natale
Scritto da ifmadmin

Nonostante sia appena iniziato il mese di novembre, pensiamo già al Natale. Mancano infatti soltanto 49 giorni alla data più bella di tutto l’anno!

Il conto alla rovescia è iniziato: pensiamo già al Natale 2018, all’atmosfera calda e accogliente, alle leccornie sulle nostre tavole e alla felicità dei bambini che attendono la Notte Santa.

Natale e i regali

FONTE FOTO: Italian Food Mom

Pensiamo già al Natale, e subito ci rallegriamo!

Iniziare a pensare al Natale, con le sue luci colorate, l’atmosfera festosa, i doni…la neve sono tutte immagini che ci scaldano il cuore e colmano di aspettative le nostre idee su come vivere una delle giornate più importanti di tutto l’anno.

Indipendentemente dalle proprie credenze, religiose e non, il Natale è incentrato sulla famiglia. Ogni pensiero viene dedicato a tutte le persone a cui si vuole bene; e tutto intorno a noi è circondato da un alone magico.

Questo importante giorno rappresenta anche una rinascita interiore, che ci porta a riflettere su tutto ciò che davvero è importante nella nostra vita.

Natale in famiglia

FONTE FOTO: Italian Food Mom

Natale è…

In contrapposizione a tutto l’amore che si dipana in previsione del Natale,  troviamo le persone che non lo amano affatto, anzi, se potessero lo abolirebbero. Chissà perché! Allora ci troviamo a cercare di capire nuovi significati, per opporci al Grinch o al vecchio e bisbetico Ebenezer Scrooge: simboli antitetici di un Natale ricco di sentimenti positivi; ma che poi si ricredono e ne capiscono l’importanza.

grinch

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/grinch-verde-natale-holiday-1898511/

Natale è troppe cose per essere identificato in poche righe scritte liberamente. Natale è il giorno più bello e atteso dell’anno per tutti i bambini; la nascita di Gesù per i credenti; il pranzo di famiglia; un momento di festa… Natale è amore!

Idee per addobbare l’albero, la casa; per allestire il presepe. Ricette ricche e golose, leccornie di ogni genere, lavoretti da fare a quattro mani, o forse di più, con i nostri bambini; e molto altro saranno il fulcro degli articoli di Italian Food Mom a partire da oggi, fino al giorno più atteso dell’anno: il Natale!
 

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/natale-holiday-ornamento-1911635/

FONTE FOTO: Italian Food Mom

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/grinch-verde-natale-holiday-1898511/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

1 Comment

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere utili consigli, ed un regalo speciale!

farina