Ricette Ricette veloci e pratiche

Banane e mandarini travestiti da fantasmi e zucche per la festa di Halloween 2018

banane e mandarini travestiti
Scritto da ifmadmin

Banane e mandarini travestiti da fantasmi e zucche sono una merenda sana ed equilibrata per tutti; per festeggiare con leggerezza Halloween 2018.

La festa di Halloween ormai, è molto sentita anche in Italia, così, per festeggiare in allegria, possiamo preparare una merenda golosa per i nostri bambini con banane e mandarini travestiti da fantasmi e zucche. Un’idea originale e veloce da realizzare, che sarà in grado di stupire i commensali con la sua semplicità.

La ricetta di banane e mandarini travestiti da fantasmi e zucche

La leggenda di Jack o lantern ed i fantasmi non faranno più paura a nessuno dopo aver assaggiato una merenda così spettrale e divertente!.

halloween

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/halloween-fantasmi-zucca-1743227/

Ingredienti

Le quantità degli ingredienti sono a piacere, in base alle esigenze di ogni famiglia.

  • banane
  • mandarini
  • gocce di cioccolato di due dimensioni (più piccole per gli occhi e più grandi per la bocca dei fantasmi)
  • sedano verde
  • acqua e succo di limone q.b. per evitare che la frutta si annerisca ossidandosi

Procedimento

Il procedimento è molto semplice. I bambini possono divertirsi nella preparazione della merenda, aiutando le mamme a comporre i fantasmi e le zucche.

Sbucciamo le banane, facendo attenzione a non eliminare completamente gli estremi, in modo da rendere l’idea della parte superiore dei fantasmi. Procediamo tagliandole a metà e irrorandole con acqua e limone, per evitare che si anneriscano ossidandosi a contatto con l’aria.

Sbucciamo ora i mandarini, senza dividerli in spicchi, ma lasciandoli interi e rotondi. Anche in questo caso procediamo, come per le banane, immergendoli in acqua e limone per pochi secondi e ponendoli subito su di un canovaccio asciutto e pulito, per eliminare il liquido in eccesso.

Lo stesso procedimento va applicato ai gambi di sedano verde, che devono essere tagliati a formare il gambo della zucca.

La frutta è quindi pronta per essere travestita e trasformata!.

Prendiamo le gocce di cioccolato e le poniamo sulle banane per andare a formare la faccia dei fantasmi. dobbiamo premere bene il cioccolato in modo che penetri leggermente sulla superficie della frutta.

I gambi di sedano, invece, li inseriamo sulla sommità del mandarino, a ricreare un gambo edibile e gustoso.

banane e mandarini travestiti

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/284008320224907535/

La frutta, come per magia, ha subito la sua trasformazione a tema Halloween. Non resta che assaggiarla! Per arricchire la merenda, possiamo accompagnare le banane e i mandarini a qualche biscotto spettrale, come le dita di zombie.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/284008320224907535/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/halloween-fantasmi-zucca-1743227/

Notizie sull'autore

ifmadmin

Biologa, assistente all'infanzia, studiosa di nutrizione e mamma golosa.

Amo definirmi un miscuglio eterogeneo: versatile, sportiva e amante del buon cibo; sempre pronta a modificare le mie abitudini per vivere al passo con i tempi, seguendo le esigenze della mia stupenda famiglia.

Lascia un commento